La giornata
- Conoscere la successione del ritmo giorno – notte
- Comprendere la giornata come tempo ciclico
- Conoscere i termini specifici: alba – giorno – tramonto – sera
- Raccontare la propria giornata nella giusta successione di eventi.
- Al mattino e alla sera : vestirsi e svestirsi
PRESENTIAMO I SIMBOLI DEL GIORNO E DELLA NOTTE ( nei materiali da scaricare), IDENTIFICABILI CON IL SOLE E LA LUNA. FACCIAMOLI RITAGLIARE E COSTRUIAMO UN CARTELLONE CHE RIPRODUCA IL RITMO GIORNO E NOTTE IN MODO LINEARE.
COSTRUIAMO POI IL GIROTONDO DELLA GIORNATA.

A QUESTO PUNTO SOTTOPONIAMO UNA PROVA DI VERIFICA.
SUCCESSIVAMENTE PRESENTIAMO, ATTRAVERSO VARIE OPER D’ARTE, I VARI MOMENTI DELLA GIORNATA , SOFFERMANDOCI SUI COLORI E SULLE SENSAZIONI CHE CI DANNO LE IMMAGINI.
ALTRE ATTIVITA’ SUL QUADERNO.
PASSIAMO A LAVORARE SULLE SUCCESSIONI, PRECISAMENTE VESTIRSI E SVESTIRSI.
NEI MATERIALI TROVERETE TUTTE LE SCHEDA DI ATTIVITA’ E UNA PAGINA CON FLASH CARDS DI ABITI DA USARE PER 1\GIOCHI DI VERIFICA.