Ultima modifica: 7 Dicembre 2020

La giornata

  • Conoscere la successione del ritmo giorno – notte
  • Comprendere la  giornata come tempo ciclico
  • Conoscere i termini specifici:  alba – giorno – tramonto – sera
  • Raccontare la propria giornata nella giusta successione di eventi.
  • Al mattino e alla sera : vestirsi e svestirsi

PRESENTIAMO I SIMBOLI DEL GIORNO E DELLA NOTTE ( nei materiali da scaricare), IDENTIFICABILI CON IL SOLE E LA LUNA. FACCIAMOLI RITAGLIARE E COSTRUIAMO UN CARTELLONE  CHE RIPRODUCA IL RITMO GIORNO E NOTTE  IN MODO LINEARE.

COSTRUIAMO POI IL GIROTONDO DELLA GIORNATA.

A QUESTO PUNTO SOTTOPONIAMO UNA PROVA DI VERIFICA.

SUCCESSIVAMENTE PRESENTIAMO, ATTRAVERSO VARIE OPER D’ARTE, I VARI MOMENTI DELLA GIORNATA , SOFFERMANDOCI SUI COLORI E SULLE SENSAZIONI CHE CI DANNO LE IMMAGINI.

ALTRE ATTIVITA’ SUL QUADERNO.

PASSIAMO A LAVORARE SULLE SUCCESSIONI, PRECISAMENTE VESTIRSI E SVESTIRSI.

NEI MATERIALI TROVERETE TUTTE LE SCHEDA DI ATTIVITA’ E UNA PAGINA CON FLASH CARDS DI ABITI DA USARE PER 1\GIOCHI DI VERIFICA.

SCARICA I MATERIALI

Lascia un commento